Milano ha ospitato la 102° Convention Internazionale Lions

Dal 5 al 9 Luglio, si è svolta la 102° Convention Internazionale di Lions Clubs International.

Lions Clubs International nato nel 1917 a Chicago in USA ha da poco compiuto i 100 anni; su proposta del Consiglio dei Governatori 2011/2012 di cui con il Cav. Eugenio Gallera, il PCC Naldo Anselmi, il PID Gabriele Sabatosanti Scarpelli e il Neo Direttore Internazionale Elena Appiani sono stato Responsabile della nostra Fondazione Lions Clubs International Fundation che ha portato per la prima volta la Convention Internazionale in Italia ed in particolare a Milano.

MI.Co. Senter ha visto arrivare delegati dai 212 paesi dove l’Associazione vive con più di 1.400.000 Soci nel mondo per accreditarsi e ricevere la delega per l’esercizio più alto di democrazia: l’elezione del Terzo Vice Presidente Internazionale.

Sabato 6 Luglio, Milano ha visto l’”invasione” di più di 20.000 Lions per la Parata Internazionale da Corso Venezia a Piazza Duomo che con i suoi colori e le sue peculiarità relate ai diversi continenti e alle diverse nazioni ha dato entusiasmo come premessa alle due giornate pienamente operative a seguire.